Nelly Gastaldelli – In questo corso di scrittura mi libero anche della zavorra inutile. Ecco una: Le delusioni che fanno crescere.

Per il desiderio di fare qualche cambiamento in ambito lavorativo, decisi di chiedere trasferimento nel triennio che precedeva le mie dimissioni dal lavoro, mi trasferirono in un’ altra provincia, poco lontano dal lago di Garda, un paesino ridente e tranquillo, situato  nell’ estrema terra virgiliana, adagiato sulle colline moreniche che incoronano il lago di Garda, bagnato dal fiume Mincio e che beneficia del lago il clima e la vegetazione. Paesino che giace sui colli tra i vigneti, e non mancano cipressi e ulivi.  La cucina lombarda è ottima, semplici sono le persone che vi abitano.

Subito ho pensato dopo l’ aria della grande Milano, il tepore  del ridente Lago di Garda, l’aria di campagna mi gioverà e mi porterà a terminare la carriera lavorativa in serenità.

Tutto un bel quadro dipinto in armonia… ma furono gli anni più difficili del mio percorso lavorativo: ho incontrato un manipolatore ed ho concluso il mio ciclo lavorativo con tristezza.

Le delusioni fanno male ma fanno crescere.


Scopri di più da Accademia Ars Artis

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento

In voga