


Nelly Gastaldelli – Un tour ai Laghi della Carinzia con il gruppo di Manuel Martini, musicista, che allieta uno straordinario fine settimana. Un’occasione per conoscere nuove destinazioni e socializzare con persone di interesse comune. La prima tappa è l’incantevole città di Kranjska Gora che viene descritta come “Località alpina nella Slovenia nord-occidentale, vicino alle montagne e ai laghi glaciali del Parco nazionale del Tricorno. In città, nella seicentesca Casa Liznjek, vengono esposti arredi e utensili d’epoca. Verso ovest la riserva naturale di Zelenci offre ospitalità agli uccelli che nidificano, mentre a sud si trova la Planizza centro nordica, importante per gli sport invernali. Vicino al Passo della Moistrocca sorge la cappella Russa di legno, costruita dai prigionieri durante la Prima guerra mondiale”.
Non può mancare una visita a Velden am Wörthersee, detta “la città degli angeli” tra lusso, cultura e natura. Un’esperienza indimenticabile sulle rive del Wörthersee, il più grande lago della Carinzia. In Austria, pare che l’acqua del lago sia potabile, una curiosità particolare. Segue la visita a Klagenfurth “capitale della Carinzia, giace sulla sponda orientale del lago Wörthersee. Il suo simbolo è il Lindwurm, un drago alato, di cui è visibile una statua nella Neuer Platz, la piazza principale. Poco lontano, affreschi e bassorilievi decorano la sontuosa cattedrale del ‘500. Edifici barocchi e rinascimentali si affacciano sulle anguste stradine intorno all’Alter Platz, caratterizzata dall’Antico Municipio seicentesco di colore giallo brillante” (Wikipedia).
L’ ultima cittadina di questo week end è Villach situata a meno di trenta chilometri dal confine italiano, una cittadina famosa per le sue terme e per le sue montagne, per il suo centro storico ricco d’arte e per gli splendidi laghi balneabili situati nelle sue vicinanze, è la seconda città della Carinzia per numero di abitanti. Si conclude un affascinante fine settimana intriso di cultura, natura, tanta musica grazie a Manuel Martini, al prezioso accompagnatore Andrea dell’Agenzia Viaggi New Travel Group di Montagnana ( http://www.newtravelgroup.it).






Lascia un commento