Valentina Vangelisti – Ogni volta che ci si reca a Lucca con il camper, si soggiorna presso il Parcheggio del Borgo, gestito con cortesia e tanta disponibilità dal signor Guido.

E’ una soluzione veramente ottimale per chi desidera passare giorni tranquilli nella bella Lucca; è molto vicino all’ingresso delle Mura, è dotato dei servizi di energia elettrica, bagno, carico e scarico compresi nella tariffa. Animali da compagnia benvenuti.

Il signor Guido spiega che questa attività, nata come officina meccanica più venti anni orsono, è stata trasformata in Area Camper per l’aumento del numero dei turisti, che negli ultimi anni, è stato veramente importante. Molti turisti, transitando davanti alla sua officina chiedevano informazioni su dove poter sostare in sicurezza con il camper.

Da lì l’idea (vincente) di dedicare il piazzale retrostante l’officina agli ospiti camperisti.

Sia di giorno che di notte è un luogo molto tranquillo nonostante sia collocato a pochi metri dalle strade vicine al centro; di notte si gode di un silenzio che quasi mai si trova nei campeggi e al mattino si viene svegliati dagli uccellini appollaiati sugli alberi.

Il titolare aiuta a sistemare il camper nello stallo giusto e, se occorre, c’è l’officina con meccanici qualificati per qualsiasi evenienza.

Inoltre da conoscitore della realtà locale sa consigliare i migliori ristoranti dove poter gustare le eccellenze del territorio;  a pochi metri si può apprezzare il ristorante “Gosto e Mea” che ogni giorno presenta piatti lucchesi preparati con prodotti del contadino (squisiti!).

Un grazie al signor Guido, titolare del Parcheggio del Borgo, che si rivela sempre un signore di altri tempi.

E’ proprio un esempio del detto “vai a Lucca a prendere il garbo”.


Scopri di più da Accademia Ars Artis

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento

In voga