


Nelly Gastaldelli – Valeggio sul Mincio – “C’è qualcosa di nuovo oggi nel sole, anzi d’antico”… i versi di una splendida poesia di Giovanni Pascoli, “L’aquilone” ricordano la Bottega di Federica nella quale sembra di immergersi nell’atmosfera dei tempi passati, come intrapendere un viaggio intramontabile, come accorgersi che c’è il sole… come rievocare con nostalgia l’ infanzia.
Il piccolo Atelier di Federica, nasce a Valeggio sul Mincio nel 2021 con lo scopo di ridare vita a indumenti ed oggetti di un tempo che sono rimasti ben riposti negli armadi e nelle credenze, inutilizzati. Suppellettili, accessori ed abiti vengono custoditi nella bottega come un tesoro del tempo antico.
La Bottega: uno scrigno prezioso che contiene capi d’abbigliamento e accessori ben accostati e selezionati, disposti con grande cura nelle credenze, sugli scaffali, nei comò, un vero e proprio viaggio nel tempo fino ai giorni nostri, un invito a farti rivivere ricordi del passato. Preservare la memoria della moda, offrendo una la possibilità di essere unici e se stessi, è questo che rappresenta il Vintage.
Federica sostiene: “Chi ama il Vintage è una persona che desidera una sola cosa: apparire unica”.
Tutti i capi “Vintage” hanno almeno vent’anni e rappresentano un’epoca, possono raccontare non solo la moda ma anche uno stile, indossare capi vintage è come vestire un pezzo di storia, è una filosofia di vita che può far apparire unici nello stile e nella classe. Da Federica tutto questo è realizzabile, entrare nel suo negozio è come recarsi a prendere il “thè delle cinque” con un’ amica, un’ amica che ti lascia libera di osservare e provare senza alcun impegno d’ acquisto.
La Bottega di Federica è come “la ciliegina sulla torta, quel tocco finale che completa qualcosa in modo perfetto, aggiungendo un valore extra e rendendola più appetibile”.
La Bottega di Federica – via Cavour, 38 Valeggio sul Mincio (VR)






Lascia un commento