Nelly Gastaldelli – Ponti sul Mincio – Calorosi applausi alla Mito’s Pop Simphony Orchestra per ricordare il grande soprano Maria Zamboni.

Nella bella cornice di Piazza Parolini a Ponti sul Mincio, piccolo paese che si affaccia sulla Valle del Fiume caro a Virgilio, di origini medievali in provincia di Mantova, il 20 luglio scorso si è svolta la seconda serata del “Festival Maria Zamboni”. Una manifestazione che vuole omaggiare il soprano, originaria appunto del piccolo ma ridente paese, nata il 25 giugno 1891 e vissuta a Peschiera del Garda fino al 24 marzo 1976.
A ricordare la grande artista, anche quest’ anno sono ritornati a esibirsi la Mito’s Pop Simphony Orchestra diretta dal maestro Pietro Salvaggio affiancato dai suoi artisti con uno spettacolo dal titolo “Musica da Sogno”. Il noto gruppo si è presentato sul palco applaudito da un caloroso pubblico e dalle autorità del Comune di Ponti sul Mincio: al Pianoforte Pietro Salvaggio, al Violino Marcel Frumasachi, al Basso Nicola Rossini, alla Batteria Leonardo Ciarmoli.
L’ orchestra è stata fondata dal Maestro Salvaggio, con l’intento di diffondere la musica classica e contemporanea attraverso un particolare linguaggio. Il repertorio della Mito’s, spazia dagli autori classici a quelli moderni, da colonne sonore di film a brani contemporanei con gli arrangiamenti originali del Maestro Salvaggio. Grande successo ed applausi a non finire per la Mito’s Pop Symphony che ha reso magica la splendida piazza Parolini di Ponti sul Mincio.






Lascia un commento