Nelly Gastaldelli – Ponti sul Mincio – Calorosi applausi alla Mito’s Pop Simphony Orchestra per ricordare il grande soprano Maria Zamboni.

Nella bella cornice di Piazza Parolini a Ponti sul Mincio, piccolo paese che si affaccia sulla Valle del Fiume caro a Virgilio, di origini medievali in provincia di  Mantova, il 20 luglio scorso si è svolta la seconda serata del “Festival Maria Zamboni”. Una manifestazione che vuole omaggiare il soprano, originaria appunto del piccolo ma ridente paese, nata il 25 giugno 1891  e vissuta a Peschiera del Garda fino al 24 marzo 1976.

A ricordare la grande artista, anche quest’ anno sono ritornati a esibirsi la Mito’s Pop Simphony Orchestra diretta dal maestro Pietro Salvaggio affiancato dai suoi artisti con uno spettacolo dal titolo “Musica da Sogno”. Il noto gruppo si è presentato sul palco applaudito da un caloroso pubblico e dalle autorità del Comune di Ponti sul Mincio: al Pianoforte Pietro Salvaggio, al Violino Marcel Frumasachi, al Basso Nicola Rossini, alla Batteria Leonardo Ciarmoli.

L’ orchestra è stata fondata dal Maestro Salvaggio, con l’intento di diffondere la musica classica e contemporanea attraverso un particolare linguaggio. Il repertorio della  Mito’s, spazia dagli autori classici a quelli moderni, da colonne sonore di film a brani  contemporanei con gli arrangiamenti originali del Maestro Salvaggio. Grande successo ed applausi a non finire per la Mito’s Pop Symphony che ha reso magica la splendida piazza Parolini di Ponti sul Mincio.


Scopri di più da Accademia Ars Artis

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento

In voga