Nelly Gastaldelli – Era il 13 dicembre dell’anno 2020. In quel giorno in Veneto ed in altre regioni d’ Italia è usanza festeggiare Santa Lucia, opportunità  particolare  che unisce tradizioni secolari e significati profondi. Lo scambio di regali durante questa festa non solo aggiunge gioia alle celebrazioni, ma simboleggia anche la luce che possiamo portare nella vita degli altri. Se poi capita, che proprio il 13 dicembre, si riceva  un cuoricino in materia plastica trasparente contenente un ciuccio di neonato … cosa pensare? 

In un primo momento si pensa non ci sia alcun nesso logico con noi, essendo tutti adulti, poi un’illuminazione improvvisa porta a pensare che sia in arrivo un dono più grande. Un dono enorme: una nuova vita che porterà luce e speranza in quel periodo così buio e tetro che è stato quello  della pandemia.

Ogni anno a Santa Lucia, nella nostra famiglia, si festeggia rivivendo quel magico momento del ciuccio di neonato racchiuso nell’involucro a  cuoricino, portavoce della più bella sorpresa del mondo.


Scopri di più da Accademia Ars Artis

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento

In voga