
Nelly Gastaldelli – Con il mese di ottobre è ripreso il corso di scrittura tenuto dalla direttrice dell’Accademia, Gabriella Poli, sempre con lo scopo di utilizzare la scrittura non solo per comunicare ma anche per comprendere se stessi attraverso racconti di esperienze e di accadimenti particolari.
Nel precedente corso si è giunti allo conclusione che attraverso l’espressione scritta si raggiunge anche un benessere psicologico: la mente di chi scrive si alleggerisce da pensieri ed emozioni negative.
Nei primi incontri sono intervenuti cinque iscritti ma ci sono altri sostenitori che scrivono e seguono a distanza poiché impossibilitati a raggiungere la sede di Peschiera del Garda.
La particolarità di quest’anno è che il corso è stato unificato, per esigenze organizzative, con quello degli allievi agenti della scuola di Polizia, che invece, l’anno passato, avevano un appuntamento dedicato.
Un benvenuto ai giovani allievi Girolamo e Antonio, che hanno partecipato con interesse, alla poetessa di Ponti sul Mincio, Liviana e alla segretaria dell’Associazione Anps locale, Elisa e all’amica Laura. Una ventata di nuovi iscritti che arricchiscono il nostro gruppo del corso di scrittura “Nero su Bianco”.






Lascia un commento