

Gabriella Poli – “L’alfiere nel piatto”, un libro di cucina e cultura da me editato lo scorso anno per la Regione Liguria, ci ha dato lo spunto per realizzare una nuova edizione con la firma della redazione di “Nero su Bianco”.
Ci saranno le ricette di famiglia, tramandate dalle nostre nonne o da conoscenti con la loro storia. Non solo ricette di cucina dunque ma cultura dei territori e dei popoli che li abitano da sempre. Per celebrare questa decisione Maria Luisa ha portato una torta. Abbiamo dato così anche un dolce benvenuto alla una nuova iscritta, Francesca.
Il corso infatti, dapprima programmato da gennaio a fine marzo proseguirà fino a giugno e dà la possibilità a nuovi iscritti di partecipare.
Il programma non è rigido e non ha scadenza. I concetti a volte ripartono daccapo in un infinito divenire di storie e racconti, di vissuti e visioni. Tutti i partecipanti apportano e sono stimolati da nuove idee. Un lavoro proficuo che ha l’intento di riparare ferite, di allineare ricordi, di ripristinare l’equilibrio degli accadimenti.






Lascia un commento