Gabriella Poli – Tre nuove socie hanno inaugurato la sessione pomeridiana del corso. Infatti, da lunedì 8 aprile, l’appuntamento con la scrittura è raddoppiato. Oltre al martedì mattina ore 10 – 12 anche il lunedì pomeriggio 15 – 17. Questo per permettere a chi è impegnato il mattino di frequentare. Con le new entry siamo a 19.

Lunedì per le tre nuove corsiste si è fatto un breve riassunto dei primi tre mesi di lavoro, che hanno visto crescere il desiderio di espressione scritta nelle partecipanti. Fa fede il moltiplicarsi di pagine del Notiziario mensile “Nero su Bianco Magazine” che, dai 4 fogli iniziali è ora arrivato a 12 pagine.
Martedì mattina abbiamo avuto l’onore di ospitare in presenza Marzia Sandri, una cara collega giornalista, pittrice e artista a tutto campo, iscritta al corso, ma che ci segue dal suo camper on the road. Marzia ha portato la sua testimonianza dell’efficacia di tutti i mezzi di comunicazione come terapia del benessere psicofisico.
Esprimersi, fissare le impressioni, le idee, le considerazioni con la scrittura o l’arte nelle sue declinazioni, pittura, grafica, fotografia, musica etc. ci permette di ampliare le nostre conoscenze e scaricare problemi e tensioni attraverso varie tecniche.
Prossimamente un laboratorio terapeutico di pittura e disegno guidato da Marzia sulle onde della scrittura e la musica delle parole.
Tutte le arti sono propedeutiche alla comunicazione.





Lascia un commento