Gabriella Poli – “L’Accademia Ars Artis allarga le sue fila all’arte del gioco per la mente di eccellenza, gli scacchi.
L’associazione “Amici per gli scacchi” si è affiliata all’Accademia per portare il suo prezioso contributo, l’esercizio di quello che è anche chiamato il gioco dei Re.

I soci di “Amici per gli scacchi” parteciperanno anche come scrittori di testi che saranno pubblicati sul blog arsartismagazine.com.
Il gioco degli scacchi allena la mente ad approfondire il pensiero in modo matematico ma anche strategico, una visione che, prevedendo lo sviluppo futuro della mossa scacchistica, abitua a considerare anche le conseguenze delle proprie azioni, delle parole parlate e di quelle scritte.
Attendiamo con gioia i loro contributi.


Scopri di più da Accademia Ars Artis

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento

In voga