Gabriella Poli – E’ stampato il libro di Nero su Bianco. Si tratta del diario di bordo di un viaggio nelle emozioni e nei ricordi dei partecipanti al 1° corso di scrittura terapeutica e creativa 2024 “Nero su Bianco” dell’Accademia Ars Artis. E’ una raccolta di esercizi di scrittura già pubblicati sul magazine www.arsartismagazine.com

Il corso, progettato e condotto dalla sottoscritta a titolo gratuito, è stato realizzato negli spazi concessi dal Comune di Peschiera del Garda, nell’ambito del Centro Civico Gandini.

Ogni mese è stato stampato un notiziario mensile con tutti gli articoli e i racconti scritti dai partecipanti. Alla fine del primo semestre accademico 2024 si è deciso di raggruppare tutti i lavori in questa pubblicazione. Gli incontri del corso nel primo trimestre hanno avuto cadenza settimanale, nel secondo trimestre cadenza bisettimanale. La continua attività del gruppo ha di fatto creato un sodalizio di ricerca culturale che è entrato a far parte dell’Accademia Ars Artis.

Nelle prime pagine del libro alcuni “indizi” sull’efficacia della scrittura nell’ambito del benessere psico fisico. A seguire i miei scritti esemplificativi, articoli e racconti, realizzati durante il corso, e gli esercizi di scrittura degli allievi oltre che la performance della collega Marzia Sandri, artista e scrittrice “camperista” con la coniglietta ariete Maya, che firma il loro personale diario di bordo.

I corsisti che hanno collaborato, sia in presenza che on line, sono in ordine alfabetico: Roberto Cattaneo, Sabrina Corsini, Teresa Ferrarini, Annalisa Franzon, Nelly Gastaldelli, Maria Lombardi, Francesca Magalini, Lucio Matania, Ornella Mor, Roberta Rognini, Marzia Sandri – Maya, Pierluigi Torielli, Valentina Vangelisti, Roberta Zago.


Scopri di più da Accademia Ars Artis

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento

In voga