

Gabriella Poli – Castelnuovo del Garda – Gattare in azione alla Prix di Castelnuovo, che si aggiudica, per questa settimana il primato degli amici dei “Gatti di lago”.
Il punto vendita della grande catena di supermercati infatti ha consentito a Lina Molinari, responsabile di una colonia felina a Sandrà, di raccogliere scatolette e crocchette per gli animaletti randagi della zona, protetti e accuditi dalle cosiddette gattare, volontarie che, a spese proprie, svolgono una funzione indispensabile per il benessere di animali e cittadini, controllandone la prolificazione e il randagismo.
La responsabile del punto vendita Prix, Linda Faccioli, pienamente soddisfatta dell’iniziativa in favore delle colonie feline: “Abbiamo concesso tre date per la raccolta di cibo per gatti, a metà dei mesi di giugno, settembre e dicembre. Oggi è la seconda tappa del nostro impegno in favore degli animaletti da compagnia randagi, raccolti nelle colonie della zona. Una iniziativa molto interessante. Gli avventori ci hanno quasi svuotato gli scaffali per donare il cibo. Il tutto grazie anche ai 5 euro di buono spesa spendibile il sabato e la domenica”.
Un’esperienza che Molinari e le altre gattare si augurano possa ripetersi anche in altri supermercati.
Intanto, per le festività di Natale, le gattare sono all’opera per creare gadget da regalare ai donatori di cibo per gatti. Per ora sacchettini di lavanda da mettere nei cassetti ma, in produzione da parte delle volontarie, anche segnalibro e presine all’uncinetto.





Lascia un commento