


Gabriella Poli – Peschiera del Garda – Sono ben tre i corsi attivati dall’Accademia Ars Artis nel mese di ottobre. Due di scrittura, a mia firma, e uno di scacchi del delegato federale dell’Associazione scacchistica nazionale, Lucio Matania.
Il 7 ottobre è iniziato il secondo corso 2024 di scrittura creativa e terapeutica “Nero su Bianco” al Centro civico Gandini. I corsisti, vecchi e nuovi, si stanno già dedicando alla scrittura, del resto mai abbandonata, dato che, anche durante i mesi di luglio, agosto e settembre, la loro produzione è stata ottima. A fine anno si tireranno le somme degli ultimi tre mesi e andrà in stampa il secondo libro 2024 di “Nero su Bianco” contenente gli scritti dei corsisti per il periodo di competenza. Il primo libro uscito a luglio 24 conteneva infatti tutti gli elaborati prodotti nei primi sei mesi dell’anno.
E’ iniziato venerdì 4 ottobre anche il corso realizzato dall’Accademia per l’Anps, Associazione Nazionale Polizia di Stato sezione locale, presieduta dal Questore Giuseppe Reccia, dedicato agli allievi agenti della scuola di Polizia di Peschiera, diretta dal Questore Gianpaolo Trevisi.
Agli allievi iscritti, per ora sette, si sono aggiunti anche un paio di commissari in congedo. Anche per loro sarà prassi realizzare un notiziario mensile e, a fine corso, una pubblicazione riassuntiva.
La terza iniziativa dell’Accademia riguarda un corso di scacchi, in elaborazione, che sarà condotto dal presidente dell’affiliato gruppo “Amici per gli scacchi” di Milano, Lucio Matania, socio Anps e delegato federale della Associazione scacchistica nazionale.
L’Accademia Ars Artis è dunque più che mai viva e vitale nella sua azione di volontariato a favore del territorio con una continua ricerca culturale, mettendo a disposizione la competenza dei suoi operatori.
Info e iscrizioni Gabriella Poli whatsapp 347 4189457






Lascia un commento