







Gabriella Poli – (collaborazione e servizio fotografico degli inviati dell’Accademia Ars Artis, Roberto Cattaneo e Roberta Rognini) – Merano – Non c’erano fantasmi ma tantissima bellezza da ammirare nel castello di STIFTERHOF dove, domenica 20 ottobre, in occasione della festa dell’uva L’Anps, L’Associazione Nazionale della Polizia di Stato di di Peschiera del Garda, ha accompagnato in gita soci e simpatizzanti.
Alla guida il presidente, questore Giuseppe Reccia, il direttivo e molti partecipanti.
Il castello, una delle tappe interessanti della gita, ha offerto la possibilità di degustare il pranzo con le specialità della cucina tirolese e di visitare salotti, saloni, misteriosi passaggi e il bosco circostante.
Lo Stifterhof è il centro di soggiorno della Polizia di Stato. E’ stato riaperto in aprile dello scorso anno, dopo un periodo di chiusura dovuto ad importanti interventi di ristrutturazione e restyling che hanno interessato il restauro degli affreschi presenti sulle volte dei soffitti, l’acquisto di mobilio per le sale comuni nonché il rifacimento della cucina e di taluni servizi igienici all’interno delle stanze con rilevanti investimenti, al fine di rendere più confortevole il soggiorno, incentivandone l’utilizzo per l’intero anno.
Si ricorda che le entrate acquisite dal Fondo attraverso il pagamento delle tariffe di soggiorno sono destinate tutte al sostegno dei piani assistenziali “Marco Valerio” (per le esigenze dei figli gravemente malati dei dipendenti della Polizia di Stato) e “Orfani”.
Il mattino è stato dedicato alla visita del mercato dove nelle varie bancarelle si offrivano golosità locali: speck, formaggi, pane integrale artigianale. Dopo varie soste per assaggi, dopo la sfilata delle varie bande con musica e abbigliamento tipico della zona, alla fine rientro nella bella antica Arilica.
(Foto di Roberto Cattaneo e Roberta Rognini)






Lascia un commento