Gabriella PoliNella categoria riportata nel titolo “Esercizi Nero su Bianco” sono raggruppati tutti gli articoli di chi ha aderito al corso dell’Accademia Ars Artis di scrittura creativa e terapeutica ideato e condotto da me al Centro Civico Gandini di Peschiera del Garda. Da gennaio 2024 gli allievi scrivono in libertà avendo trovato un modo per riavvolgere i ricordi e dare a essi la giusta dimensione. Anche se a volte non ci si riesce pienamente, il metodo per lo più ha funzionato data la grande quantità di produzione “letteraria” arrivata su questo blog. Non solo uno sguardo al passato però, ma anche al presente e al futuro con progetti e speranze.

Ai due corsi dedicati ai cittadini arilicensi, da ottobre si è affiancato un corso analogo per i giovani allievi della scuola di Polizia di Peschiera, promosso dall’Anps, l’Associazione Nazionale Polizia di Stato, presieduta dal Questore Giuseppe Reccia. Gli scritti degli allievi sono sul blog anpspeschieradelgarda.com

Due realtà completamente diverse quelle dei giovani millenium rispetto ai più agé del Centro civico ma i risultati sono arrivati con la necessità anche per loro di scrivere. Lo scopo del corso è pienamente raggiunto. Nella sua ideazione avevo infatti l’intento di far imparare loro le tecniche di scrittura e affinare sguardi e riflessioni, fuori e dentro, ricordi sopiti, conflitti mai risolti, con la finalità di un ritrovato benessere. Obiettivo raggiunto? Sì.


Scopri di più da Accademia Ars Artis

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento

In voga