








Gabriella Poli – Sanremo – Numerose stelle hanno brillato a Sanremo il 6 settembre al Golf club degli Ulivi nel salone delle feste del ristorante “Tee & Shot”.
L’occasione era il 5° compleanno del locale club Inner Wheel guidato da Marina Amato Remaggi. Stella più luminosa proprio la presidente Amato Remaggi che ha condotto la serata ricca di performance artistiche e di illustri ospiti. In primis il giovanissimo pianista (14 anni di talento assoluto), Giulio Libero Consoli, e la pittrice calcografa, Elena Venier Frontero. Consoli ha affrontato la tastiera con maestria e, senza spartito, eseguito sinfonie di compositori eccelsi, quali Bach, Beethoven, e Chopin. Nel contempo Venier Frontero, a occhi bendati, lasciandosi guidare dalle sonate, dipingeva su tela con talento.
La sala ricca di ospiti, socie e autorità innerine e dei vari club di service del territorio, tra cui Rotary e Rotaract, è stata trasportata nell’atmosfera magica che solo l’arte sa creare. Del resto la presidente Amato Remaggi è un’artista, talentuosa pianista e insegnante, collezionista di forte piano e molto altro. Lo ha dimostrato anche durante l’anniversario omaggiando tutte, ma proprie tutte coloro che hanno “costruito” e contribuito a espandere il club, nato nel 2020 da un gruppo di socie che hanno sfidato il periodo pandemico resistendo alle avversità, promuovendo innumerevoli azioni di volontariato e sostegno sociale con service culturali e benefici.
Così tutte le past presidenti, cominciando dalla sottocritta Gabriella Poli, ideatrice e fondatrice, proseguendo con Anna Maria Fragomeni Jeraci-Bio, Anne Genevieve Tasco Lieussanes, Maria Claudia Cattarini Mastelli Torlasco, hanno ricevuto una pergamena di ringraziamento come le autorità innerine presenti, tra cui la governatrice del distretto 204, Letizia Frezzotti, la I.P. Cristina Poggio, la past Lucilla Colombo, la editor, Barbara Latini la tesoriera nazionale Patrizia Gentile Bergese Bogliolo.
Tra le figure di spicco presenti la scrittrice ed editrice Elisabetta Dami, socia onoraria del club sanremese, autrice di libri per ragazzi e creatrice del personaggio di Geronimo Stilton, il gentiltopo giornalista, le cui avventure narrate in altrettanti libri, hanno venduto milioni di copie in tutto il mondo, fenomeno editoriale del panorama italiano e internazionale.





Lascia un commento