

Nelly Gastaldelli – “Prima che accada” è il titolo del libro di Eva Impellizzeri, dedicato a tutte le donne che non ce l’hanno fatta a liberarsi da un amore malato.
Il libro autobiografico racconta una storia di dolore, rinascita e libertà della musicista veronese, insegnante e arrangiatrice che ha deciso di trasformare la sua esperienza in uno strumento di consapevolezza e riscatto per chi vive situazioni simili.
Il volume, pubblicato da QuiEdit, si presenta con una copertina che raffigura un anello inciso con il nome “EVA”. Sul retro, l’autrice offre una testimonianza: “Questa è una storia di salvezza, dopo abusi fisici e psicologici che ho vissuto da ragazza. La storia di un amore malato e malsano, che ha rischiato di uccidermi. Mi sono salvata da un uomo possessivo, geloso e violento, ho trovato il modo di allontanarmi da lui e riprendere in mano la mia vita, anche grazie all’aiuto di persone che voglio chiamare angeli, per avermi aiutata senza conoscermi. Questo libro si è trasformato in un viaggio tra ricordi carichi di dolore e sofferenza, un cammino triste ma necessario, che mi ha insegnato ancora una volta il valore della libertà, dell’autostima e del rispetto verso me stessa. Con coraggio ho superato la vergogna ed ho trovato la forza di parlarne, con la sincera speranza che possa aiutare chi si trova stritolato da un amore tormentato e pericoloso, perché possa raccogliere le forze per fuggire e salvarsi. Un libro carico di angoscia, ma dal finale dolce, ed è per questo che lo dedico a tutte le donne che non ce l’hanno fatta“.
Nella presentazione del libro si scrive: “… È il racconto di una salvezza: la storia vera dell’autrice del libro che ha riconosciuto un amore malato, lo ha chiamato per nome e ne è uscita. Con coraggio gentile e parole limpide, Eva racconta come tutto sia cominciato in silenzio — piccoli controlli, svalutazioni, isolamento — e come, a un certo punto, abbia deciso di proteggere sé stessa, di custodire i propri affetti e di riprendere in mano la propria vita. Oggi la sua testimonianza non spettacolarizza il dolore: lo trasforma in mappa, bussola, possibilità…”.
“Prima che accada” di Eva Impellizzeri. Casa editrice QuiEdit






Lascia un commento