Concluso il Senior Festival di Peschiera che ha interessato anche i Junior

Gabriella Poli – Peschiera del Garda – Si è concluso ieri con il check up gratuito, riguardante diabete cuore e rischi pressori, a cura della clinica Pederzoli e una divertente degustazione letteraria condotta da Elsa Riccadonna, il Senior Festival 2018 di Peschiera del Garda,  che ha coinvolto popolazione e turisti e non solo Senior. Una settimana ricca di iniziative organizzata dal comune e dall’assessore Massimo Oliva in collaborazione con le associazioni del territorio, tra cui: Sos violenza domestica onlus, Arcobaleno, Amo, Noi.Questa edizione ha visto, nelle varie giornate, incontri con la musica (concerti della Banda cittadina e dei cori di Peschiera); conferenze (“Cultura dello scarto e prossimità cristiana. La malattia, l’età e la povertà non cancellano la dignità della persona” del prof. Don Carlo Vinco a cura del Gruppo Spazio Aperto), (“Demenza problema emergente, il territorio risponde. I centri sollievo” a cura dell’assessorato alle politiche sociali, del prof. Zanette, presidente dell’associazione Neuroscienze e dolore onlus, e del dott. Giavoni della Ulss 22 di Bussolengo).

Interessanti gli incontri con il sociologo Francesco Alberoni, Fabio Testi in veste di lettore di poesie d’amore, Bepi Sartori con le sue poesie. Non è mancato lo spettacolo col regista Enzo Castellari che ha presentato il film “Il grande racket” che aveva come protagonista Fabio Testi. Ci sono stati momenti di svago con tornei di giochi da tavolo e visite guidate in barca e a piedi alle mura di Peschiera.

Autore: GABRIELLA POLI

Giornalista professionista, iscritta all'Albo professionale dal 1988, ho maturato diverse esperienze nel campo della carta stampata, della radio (Radio RPL, Antenna 3) e della televisione (Rai e Mediaset, Tele Antenna 3). Dottorato internazionale in Tecniche della Comunicazione indirizzo Giornalismo. Sono stata, tra l'altro, direttore di testata giornalistica. Ora mi diletto di argomenti vari quali l'Arte, i viaggi e l'enogastronomia e scrivo libri. (guide di viaggio per la RCS e libri di restauro e arte per l'Editoriale l'Espresso) e romanzi: La sinfonia dei Templari.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...