Peschiera del Garda capitale mondiale roller con Gravity Games 20/21/22 luglio

Gabriella Poli – Peschiera del Garda – Questo fine settimana a Peschiera vanno in scena i Garda Gravity Games G3, i mondiali di Skate Cross e Downhill che trasformeranno la cittadina nella capitale mondiale del roller. L’evento coordinato dall’azzurro mondiale Massimo Bavieri è organizzato da ASD Rollershow in collaborazione con AICS provinciale e regionale, con WSX (world skate cross series) e IIDA (international inline downhill association).

Dal 20 al 22 luglio dunque lungo le piste, blu, verde, gialla e rossa, realizzate in centro storico, sfrecceranno atleti delle varie specialità provenienti da tutto il mondo: Francia, Germania, Svizzera, Canada, Slovacchia, Messico, Cile, Colombia, Moldavia, Romania, Perù, Bulgaria e Brasile

Domani, nella prima giornata dei G3 si proveranno due nuove specialità sperimentali, mai provate prima in questa modalità: Air Jump & Brake Power. Non mancheranno poi le classiche discipline come Slalom, Downhill topspeed e Skate Cross.

Autore: GABRIELLA POLI

Giornalista professionista, iscritta all'Albo professionale dal 1988, ho maturato diverse esperienze nel campo della carta stampata, della radio (Radio RPL, Antenna 3) e della televisione (Rai e Mediaset, Tele Antenna 3). Dottorato internazionale in Tecniche della Comunicazione indirizzo Giornalismo. Sono stata, tra l'altro, direttore di testata giornalistica. Ora mi diletto di argomenti vari quali l'Arte, i viaggi e l'enogastronomia e scrivo libri. (guide di viaggio per la RCS e libri di restauro e arte per l'Editoriale l'Espresso) e romanzi: La sinfonia dei Templari.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...