Gabriella Poli* – Peschiera del Garda – Arilica, l’antico nome di Peschiera del Garda è diventato il titolo di un film documentario sulle bellezze storiche e architettoniche della “città fiorita” che si affaccia sulle sponde del Benaco.
L’Inner Wheel insieme agli “Amici del Gondolin”, ha contribuito alla sua realizzazione come service culturale attribuibile all’annata innerina appena trascorsa, guidata da Patrizia Bertagna.
Amare e promuovere il proprio territorio fa parte della mission culturale dell’Inner Wheel, sempre in prima linea comunque, anche per quanto riguarda la salvaguardia del patrimonio artistico e il sostegno umanitario delle persone più disagiate.
La realizzazione di questo video è dovuta a illustri memorie storiche del luogo quali Giorgio Capone, Franco Prospero e Enza Lonardi che, sotto l’egida del comune con il vicesindaco Filippo Gavazzoni, accompagnano cittadini e visitatori a considerare, sotto una luce nuova, più intensa e coinvolgente, le bellezze della città.
Il video, la cui sintesi, verrà caricata su you tube, è stato realizzato dal regista Luca Carton con la collaborazione, per le riprese in acqua di Alfonso Patrimonio, e di Giuseppe Reversi, per l’introduzione e chiusura del documentario. Dopo la recente première nella sala consiliare, Gavazzoni sta programmando altre proiezioni.
*presidente Inner Wheel Peschiera e Garda veronese 18/19
Categorie:Cultura