Arilica, un film documentario tra le mission culturali dell’Inner Wheel

Gabriella Poli*Peschiera del Garda – Arilica, l’antico nome di Peschiera del Garda è diventato il titolo di un film documentario sulle bellezze storiche e architettoniche della “città fiorita” che si affaccia sulle sponde del Benaco.

L’Inner Wheel insieme agli “Amici del Gondolin”, ha contribuito alla sua realizzazione come service culturale attribuibile all’annata innerina appena trascorsa, guidata da Patrizia Bertagna.

Amare e promuovere il proprio territorio fa parte della mission culturale dell’Inner Wheel, sempre in prima linea comunque, anche per quanto riguarda la salvaguardia del patrimonio artistico e il sostegno umanitario delle persone più disagiate.

La realizzazione di questo video è dovuta a illustri memorie storiche del luogo quali Giorgio Capone, Franco Prospero e Enza Lonardi che, sotto l’egida del comune con il vicesindaco Filippo Gavazzoni, accompagnano cittadini e visitatori a considerare, sotto una luce nuova, più intensa e coinvolgente, le bellezze della città.

Il video, la cui sintesi, verrà caricata su you tube, è stato realizzato dal regista Luca Carton con la collaborazione, per le riprese in acqua di Alfonso Patrimonio, e di Giuseppe Reversi, per l’introduzione e chiusura del documentario. Dopo la recente première nella sala consiliare, Gavazzoni sta programmando altre proiezioni.

*presidente Inner Wheel Peschiera e Garda veronese 18/19

Autore: GABRIELLA POLI

Giornalista professionista, iscritta all'Albo professionale dal 1988, ho maturato diverse esperienze nel campo della carta stampata, della radio (Radio RPL, Antenna 3) e della televisione (Rai e Mediaset, Tele Antenna 3). Dottorato internazionale in Tecniche della Comunicazione indirizzo Giornalismo. Sono stata, tra l'altro, direttore di testata giornalistica. Ora mi diletto di argomenti vari quali l'Arte, i viaggi e l'enogastronomia e scrivo libri. (guide di viaggio per la RCS e libri di restauro e arte per l'Editoriale l'Espresso) e romanzi: La sinfonia dei Templari.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...