Gabriella Poli – Peschiera del Garda – Il cielo assolato riflette l’oro nelle acque increspate del lago degradanti dal blu al violetto. La vela della piccola barca diretta verso Nord è gonfia di vento. Nelle tele accanto un trionfo di fiori e colori: narcisi azzurri, rose in tutte le sfumature di rosso, le rapide del Mincio che rotolano spumeggianti sotto il ponte visconteo di Borghetto. E ancora barche policrome che riposano nel porticciolo antistante il castello di Sirmione. I colori accesi contraddistinguono le opere di Athos Faccincani in mostra nella sua città natale, Peschiera del Garda, fino al 5 marzo.
Inaugurazione affollata alla Palazzina storica dell’antica Arilica dove tutti i compaesani hanno omaggiato il Maestro. Incontri eccellenti con i giornalisti Gigi e Luca Del Pozzo, Claudia Farina, giornalista e scrittrice con grazioso e azzurro cappello e Franco Todesco indimenticabile e mai superato presidente della Comunità del Garda nell’epoca d’oro dell’Ente. Saluto del sindaco Orietta Gaiulli e carrellata di Politici locali, regionali e amici.
Faccincani, cavaliere della Repubblica insignito dal presidente Pertini, in quarant’anni ha esposto in tutto il mondo e ricevuto numerosi premi.
Categorie:Senza categoria