associazionismo

Inner Wheel Sanremo risponde alla cultura finanziando conferenze propedeutiche all’avvio di nuovi corsi di incisione all’Accademia di Belle Arti

Sanremo – Consegnato oggi, giovedì 10 giugno, il sesto service dell’annata 20/21, del club Inner Wheel di Sanremo. Il nostro service biennale, servirà a organizzare conferenze propedeutiche alla realizzazione di due nuovi corsi di incisione. Presenti alla consegna la presidente del club, Gabriella Poli, e alcune socie tra cui l’incoming, Anna Jeraci-Bio, e la vicepresidente, Anne Tasco.

Il Service è stato curato dalla socia Sofia Tonegutti Moroni, insegnante dell’Accademia del corso di architettura di interni, in collaborazione con la prof.ssa Elena Venier Frontero. L’Accademia ha realizzato per l’Inner Wheel una cinquantina di opere rappresentanti uno scorcio della Pigna, il quartiere storico di Sanremo, dove il club ha la sua sede.

“Le nostre due prof.sse Tonegutti e Frontero – ha detto il direttore dell’Accademia, prof. Giampiero Mele – hanno organizzato conferenze sull’incisione con finalità didattiche e culturali. Culturali, perché questo antico mestiere, praticato dai più grandi maestri della pittura e della scultura, non cada nell’oblio. Didattiche perché potrebbe essere un linguaggio espressivo originale anche per la decorazione assetata da nuove forme espressive”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...