Turismo

ISAHOLIDAYS, SUMMER CAMP, SPORT E VACANZA ATTIVA

Isaholidays. Vacanze 100% active nella natura a Isamar Holiday Village a Isolaverde di Chioggia (Ve) e Barricata Holiday Village nel cuore del Parco del Delta del Po, Riserva Biosfera Unesco.

Isamar Holiday Village: Summer camp con i campioni, alla scoperta delle Tegnuè con Isamar Diving Center.

Barricata Holiday Village: a cavallo, in barca e in bicicletta nel labirinto d’acque del Parco del Delta del Po.

Sempre in movimento! C’è chi aspetta la vacanza per rilassarsi e riposare e chi invece non vede l’ora di dedicarsi completamente allo sport, per fare quello che più ama e che durante l’anno non riesce mai a fare. I villaggi del Gruppo Isaholidays, Isamar Holiday Village a Isolaverde di Chioggia (Ve) e Barricata Holiday Village nel cuore del Parco del Delta del Po sono una fonte inesauribile di idee e iniziative perché ognuno trovi la propria dimensione.

ISAMAR HOLIDAY VILLAGE

Divertirsi e mantenersi in forma. Per chi non vuole rinunciare allo sport nemmeno in vacanza Isamar Holiday Village è il posto giusto. Dall’alba al tramonto non avrà che da scegliere tra programmi di fitness giornalieri, con risveglio muscolare, acquagym, Step, Gag e l’energica Zumba, corsi di nuoto, tennis, tiro con l’arco, calcio, volley, basket, canoa, beach volley. Senza dimenticare uno degli sport più amati dell’estate, il SUP: tavola da surf, pagaia e tanto equilibrio per non cadere e avanzare tra le onde. Una palestra aperta a tutti e a ingresso gratuito mette a disposizione personale specializzato per allenamenti su misura. Un’area di 20.000 metri quadri, lo Sport & Fun Park, è dedicata allo sport, per corsi e tornei. I ragazzi hanno a disposizione Summer Camp di rugby, calcio, tennis, pallavolo, basket e una scuola di vela per avvicinarsi a questa disciplina. Per gli appassionati di immersioni c’è Isamar Diving Center, che propone corsi di immersione subacquea per adulti e bambini e che porta alla scoperta delle meraviglie sommerse dell’Alto Adriatico.

Isamar Sport & Fun Park

20.000 mq interamente dedicati allo sport e al gioco, per tutte le età. E’ lo Sport & Fun Park di Isamar, un’oasi verde immensa con quattro campi da tennis e uno da calcio, al cui interno se ne trovano due da calcetto, un campo da basket, uno da volley e uno da minigolf professionale a 18 buche. Tutti i campi sono dotati di illuminazione notturna fino alle 23 e di misure regolamentari, in particolare quelli da tennis, calcio e minigolf, affiliati alle rispettive Federazioni.

Per chiunque desideri misurarsi in una nuova disciplina sportiva, Isamar offre l’opportunità di seguire gratuitamente le Academy di calcio, tennis e basket, condotte da istruttori professionisti. Alla fine del corso i partecipanti si sfideranno in un torneo finale e i vincitori verranno premiati sul parco dell’Isamar Theater.

E’ tempo di Summer Camp!

Arriva l’estate, la scuola finisce, i genitori continuano a lavorare e per i ragazzi è tempo di fare nuove esperienze. Isamar Holiday Village si trasforma nel punto di riferimento dei Summer Camp sportivi al mare e a contatto con la natura. Tante le possibilità per correre, divertirsi e allenarsi in vacanza. Si rinnova anche per l’estate 2022 la collaborazione con Mauro Bergamasco, campione affermato del rugby italiano, che ha scelto Isamar come meta del suo Camp di Rugby. In quattro settimane ospita centinaia di partecipanti in un format che prevede un intenso programma di allenamento sull’erba e in spiaggia. Ma anche sedute di formazione per trasmettere ai ragazzi i valori della disciplina. Gli aspiranti calciatori non possono perdere l’occasione di partecipare alla Scuola calcio di Mauro Bressan, ex calciatore italiano noto per aver segnato in Champions League un gol in rovesciata tra i più belli di sempre, pronto a insegnare la sua incredibile tecnica. Bressan porta a Isamar sua rinomata scuola National Football Academy (NFA) con un programma che prevede al mattino allenamenti gratuiti per tutti i ragazzi divisi per età secondo la metodologia NFA, al pomeriggio e sera partite e sfide per tutti. Assieme a Alessandro Padovan, Responsabile area Tennis Sporteam, organizza anche l’Isa Campus con 4 discipline calcio, tennis, volley e basket. Camp aperti a tutti i ragazzi e ragazze dai 10 ai 16 anni nei mesi di luglio e agosto.

In un villaggio al mare non può poi mancare la scuola di vela, che a Isamar viene gestita da Playlife, professionisti appassionati con tanta voglia di trasmettere il loro entusiasmo per questo sport affascinante. Con campus di vela full immersion i ragazzi si potranno avvicinare a questa disciplina e imparare ad amarla, mentre i più esperti potranno affinare le loro tecniche di regata.

Scoprire il Parco marino delle Tegnùe con Isamar Diving Center

Isamar riserva ai suoi ospiti appassionati del mare e delle sue profondità una sorpresa speciale: Isamar Diving Center. Affiliato CMAS, è garanzia di sicurezza e professionalità. Organizza corsi di immersione subacquea per adulti e bambini, per principianti desiderosi di lanciarsi in una nuova avventura, ma anche per chi ha già l’abilitazione e vuole prendere il brevetto. I più piccoli possono iniziare con il Battesimo dell’acqua, muniti di bombole e attrezzatura su misura, nella piscina del villaggio.Isamar diving Center organizza ancheimmersioni in mare aperto, per conoscere da vicino un’area naturalistica di grande fascino e ancora poco conosciuta lo splendido parco marino delle Tegnùe di Chioggia. I pescatori le hanno sempre chiamate Tegnùe per la loro capacità di trattenere e rompere le reti. Sono le rocce sommerse del nord Adriatico, dei veri e propri reef naturali, occupano un’area di circa 35 km e stanno diventando un punto di riferimento per i sub più appassionati per le forme di vita che si possono ammirare immergendosi in questi fondali.Un’area ad alto valore naturalistico, che nel 2002 è stata dichiarata Zona di tutela biologica, con divieto di pesca. Particolarmente amate sono le immersioni alla ricerca dei relitti adagiati sui fondali marini, tra cui il mercantile Eudokia II, una nave da carico affondata nel 1991 in seguito a una collisione, a 6 miglia dalla costa. Lunga 100 metri e alta 12 metri è ormai interamente ricoperta dalla flora marina e ospita moltissime specie di pesci, crostacei e molluschi.

BARRICATA HOLIDAY VILLAGE

Barricata Holiday Village è immerso in un paesaggio naturale unico, il Parco Naturale del Delta del Po, Riserva della Biosfera Unesco. Qui lo sport è un passaporto per la natura, perché porta alla scoperta di questo meraviglioso territorio, a cavallo, in bicicletta o in barca. E se dopo tante avventure nella natura si decide di rimanere in villaggio, le opportunità per divertirsi dedicandosi a uno sport non mancano. Tennis, calcio, pallavolo, beach volley, calcetto, tiro con l’arco, acquagym, basket, canoa, yoga e meditazione, windsurf e kite surf, una palestra aperta tutto il giorno a ingresso gratuito. Agli sportivi più appassionati è dedicata la piscina per il nuoto in corsia, lunga 25 metri e larga 12,50, con fondale da 120 a 150 cm.

A cavallo tra argini e dune

Il cavallo è forse il modo migliore per andare alla scoperta dell’affascinante mondo che nasconde il Delta del Po. Perché consente di entrare in contatto con la natura in modo più intimo e vero. Il Ranch del mare di Barricata Holiday Village è un punto di riferimento per gli appassionati di equitazione, ma anche per chi vuole avvicinarsi a questo mondo. Qui Chiara Angelini e Fausto Sturaro, responsabili del Ranch del Mare, organizzano lezioni di equitazione e passeggiate a cavallo lungo argini, dune, spiagge e valli. Una delle escursioni più belle è nel cuore del Parco del Delta del Po, a Porto Tolle, in una delle zone più ricche di biodiversità in Italia. Si attraversa la campagna, si percorrono le valli da pesca fino ad arrivare al mare, incontrando cigni e fenicotteri.

Barricata Holiday Village è dotato dell’unica spiaggia che consente l’accesso in spiaggia e il bagno ai cavalli per tutta l’estate. Un’occasione impedibile per gli amanti dell’equitazione, che si aggiunge a un’altra possibilità alla quale difficilmente potranno rinunciare. Il Ranch del Mare offre la possibilità ai cavalieri di portare in vacanza il proprio cavallo, mettendo a disposizione box, capannine e ampi paddock, proprio nel villaggio e a due passi dal mare. Quest’anno, grazie al nuovo maneggio coperto gli amanti dell’equitazione potranno dedicarsi al loro sport preferito anche nelle giornate di pioggia.

Per chi non ha mai provato l’ebbrezza di andare al trotto o al galoppo c’è il battesimo della sella, che viene proposto gratuitamente a tutti gli ospiti. Un’occasione da non perdere anche per i più piccoli, dai 4 anni in su, per i quali si rivelerà un’esperienza emozionante e formativa.

Battesimo dell’acqua, Bubblemaker, corsi subacquei PADI

Bully Diving, il diving di Barricata Holiday Village,organizza corsi subacquei per adulti e bambini. I corsi si svolgono in una delle piscine del Villaggio, dal battesimo dell’acqua con le prime prove per respirare sott’acqua con l’attrezzatura subacquea ai corsi subacquei PADI per principianti e per esperti, con rilascio di regolare brevetto subacqueo riconosciuto in tutto il mondo. Per i bambini tra gli 8 e i 10 anni si organizza Bubblemaker, un mini corso subacqueo con una breve introduzione teorica su attrezzatura e sicurezza e a seguire una vera e propria immersione in piscina. Una volta alla settimana viene proposta la night dive in piscina, un’esperienza magica per provare a immergersi di notte con la sola luce della luna e delle torce.

In barca e in bicicletta nel Parco del Delta del Po

Spinto dalla voglia di far conoscere l’incredibile territorio che lo ospita Bully Diving organizza bellissime escursioni in barca nel Parco del Delta del Po, Riserva della Biosfera Unesco. Si parte a bordo di un’imbarcazione dal fondo piatto, navigando il ramo principale del Po. Ci si avventura quindi nei canali più stretti, tra i canneti, con l’orecchio attento ad ascoltare i suoni della natura. Durante l’escursione ci si ferma per una passeggiata o per un bagno in un luogo ancora integro e lontano dalle zone più battute. Il parco si estende a vista d’occhio, le cose da vedere sono infinite, dal Faro di Goro alla Sacca del Canarin, fino alla più nota Sacca di Scardovari. La laguna è un labirinto fatto di acqua: non tutti i percorsi sono segnalati e non tutti sono percorribili in ogni stagione. L’alta e la bassa marea sono determinanti per la scelta del percorso e questo è uno dei motivi per cui la rotta viene decisa al momento, in base alle condizioni del mare, del fiume e del clima.

La Sacca si può visitare anche in bici, grazie a un anello ciclabile che la costeggia interamente, magari muniti di binocolo per osservare da vicino tutti gli uccelli che si incontrano. Un’escursione su due ruote che non si dimentica facilmente, con la laguna tutt’intorno e le infilate di palafitte con le barche colorate legate ai pali di sostegno che danno un tocco fiabesco al paesaggio. Le biciclette si possono noleggiare in villaggio, scegliendo tra le classiche city bike o le più sportive mountain bike.

Kitesurf, in volo sul Delta

Un po’ di vento e il cielo sopra la spiaggia di Barricata Holiday Village si riempie di vele colorate. Barricata Holiday Village è diventato la base ideale per tutti i giovani che amano il Kitesurf. Una disciplina sportiva che unisce surf e vela (kite), la forza del vento e quella del mare, per volare sopra lo specchio d’acqua, librarsi in volo e ammirare da un punto di vista privilegiato l’incredibile paesaggio del Delta del Po.

19 maggio 2022, apre la stagione di Isamar e Barricata

Isamar Holiday Village

Soggiorno minimo 2 notti, 4 persone, tutti i servizi inclusi a partire da:

• Casa Mobile Linea Basic da 120 euro

• Casa Mobile Linea Comfort da 140 euro

• Casa Mobile Linea Luxury da 170 euro

• Isaresidence in appartamento da 140 euro

Le offerte comprendono l’utilizzo di tutti i servizi dei villaggi Isaholidays: accesso al Parco Acquatico con 8 piscine e 6 emozionanti scivoli, animazione diurna e serale, mini e junior club, palestra, campi da calcetto, tennis, tiro con l’arco, beach volley, corsi sportivi collettivi, WI-FI gratuito in aree pubbliche, servizio di sicurezza 24H.

Barricata Holiday Village

Soggiorno minimo 2 notti, 4 persone, tutti i servizi inclusi a partire da:

• Casa Mobile Linea Standard da 120 euro

• Casa Mobile Linea Comfort da 180 euro

• Casa Mobile Linea Luxury da 220 euro

• Glamping Lodge tent da 135 euro

• Glamping, Luxury da 205 euro

• Camping, piazzola ombreggiata, 2 persone incluse, a partire da 64 euro

Le offerte comprendono l’utilizzo di tutti i servizi del villaggio: accesso al Parco Acquatico con piscine adatte anche ai più piccoli, idromassaggio, animazione diurna e serale, mini e junior club, palestra, campi da calcetto, tennis, tiro con l’arco, beach volley, corsi sportivi collettivi, WI-FI gratuito in aree pubbliche, servizio di sicurezza 24H.

Il Gruppo Isaholidays, comprende Isamar Holiday Village a Isola Verde di Chioggia (Ve) e Barricata Holiday Village, nel cuore del Delta del Po (Ro). Isamar Holiday Village, fondato nel 1971, è un punto di riferimento dei villaggi vacanze in Europa. Immerso in un’area verde di 30 ettari affacciata al mare, con ampia spiaggia privata, ha un grande parco acquatico, aree divertimento per i bambini e ragazzi, attrezzature per attività sportive, centro wellness e animazione internazionale. Alle porte del Villaggio si trova un centro ippico di importanza nazionale, Tenuta Santa Grazia, che offre agli ospiti la possibilità di indimenticabili passeggiate a cavallo sulla spiaggia. Fa parte di Isamar anche IsaResidence Holiday Resort, un complesso residenziale con 130 appartamenti di design, all’interno di un grande parco, direttamente di fronte con accesso a tutti i servizi di animazione e sport del Villaggio. Barricata Holiday Village, nel cuore del Parco Naturale del Delta del Po, è il luogo ideale per chi vuole riscoprire il piacere di una vacanza a contatto con la natura. Spiagge, lagune, boschi e dune tutte da esplorare a cavallo, in barca o in bicicletta per poi tornare in un villaggio perfettamente attrezzato per un soggiorno all’insegna del relax e del divertimento.

Info: Gruppo Isaholidays, Tel. 041 5535811; Villaggio Isamar: www.villaggioisamar.com; booking@villaggioisamar.com; #isamar; instagram @isamar_village; Villaggio Barricata: www.villaggiobarricata.com, booking@villaggiobarricata.com; #villaggiobarricata; instagram @barricatavillage

Categorie:Turismo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...