Editoriale

Basta con i call center molesti! Vendite e contratti telefonici sono sempre truffe. Ragazzi non siate complici! Il lavoro c’è per chi ha voglia di farlo onestamente. Alberghi, ristoranti, bar e spiagge cercano personale…

Gabriella Poli – Basta con i Call center molesti! Le vendite e i contratti telefonici sono sempre truffe ai danni di ignari cittadini, che in buona fede danno i loro dati a chi li chiede con modi melliflui. A cascarci di solito sono i cittadini più fragili, o giovanissimi senza esperienza, o anziani fiduciosi, comunque le brave persone.

Ragazzi non siate complici lavorando per i truffatori delle grandi aziende (energetiche in questo periodo vanno per la maggiore) che usano i call center per mettere a frutto contratti truffaldini o, alla meno, peggio inutili!

Il lavoro c’è per chi ha voglia di lavorare. Alberghi e ristoranti, bar e spiagge, cercano personale. Rimboccatevi le maniche per mantenere la vostra dignità e svolgete il lavoro manuale anche se si fatica! Una volta persa la dignità non si riacquista più perché rimane un tormento che perseguita tutta la vita. Per chi naturalmente la possiede.

Perché forse per qualcuno/a è più facile battere il marciapiede o fare lo/a squillo di lusso o sposare un vecchio/a miliardario/a o vendere contratti truffa nei call center, o “prostituirsi” ai festival e alle case discografiche, o donare la propria forza giovanile allo sport (calcio, atletica, corse automobilistiche etc. nessuno escluso) che ti bomba per alimentare il mondo delle scommesse e della speculazione e poi ti molla, a 30 anni, spompato, da dismettere magari lasciandoti l’eredità della SLA, per i troppi antidolorifici assunti. E ancora. Aprire cooperative di solidarietà e di assistenza agli anziani, agli handicappati, ai minori, ai disperati che giungono sui barconi, solo per farsi dare soldi dallo stato, consensi e finanziamenti tramite pubblicità tv da parte di cittadini impietositi dalle immagini proposte. I soldi raccolti raramente raggiungono l’obiettivo reale, cioè chi ha realmente bisogno di cure e assistenza. Raggiungono però lo scopo di alimentare un carrozzone di speculatori.

Ma non c’era un politico o un partito che aveva promesso di eliminare i call center e i contratti telefonici. Non ricordo chi fosse ma credo basti pescare, a caso, nel calderone delle promesse elettorali che nessuno mantiene. Mai.

Categorie:Editoriale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...