Nuovo club Inner Wheel a Sanremo

Mercoledì 24 giugno, inizio attività alla presenza della governatrice del distretto 204, Barbara Milella Chiosso

Un nuovo club Inner Wheel è nato a Sanremo, un impegno nell’associazionismo sociale al femminile che ha coinvolto un gruppo di donne pronte ad impegnarsi per incoraggiare gli ideali di servizio, culturale, umanitario e promuovere la comprensione internazionale.

Sono proprio questi infatti i principi su cui si basa l’associazione internazionale Inner Wheel, fondata nel 1924 a Manchester da Margarette Oliver Golding e diffusa in seguito nei cinque continenti e che riunisce donne di tutto il mondo (oltre 100 mila socie) legate da un ideale filo conduttore che è quello del servizio a favore della società.

Mercoledì 24 giugno il club di Sanremo sancirà la propria costituzione alla presenza della governatrice Barbara Milella Chiosso, della chairman all’espansione distrettuale Patrizia Gentile Bergese Bogliolo e di tutte le socie.

Un atto formale che vede il club già operativo da alcuni mesi, con un service fatto ai primi di aprile, all’Ospedale di Sanremo al quale, tramite il Rotary Sanremo Hanbury, ha fornito fondi per l’acquisto di mascherine chirurgiche, e un contatto internazionale con il club di Marsiglia. Nei prossimi mesi verranno sviluppati progetti di recupero del patrimonio culturale del territorio e di sostegno ai meno fortunati e verranno perseguiti anche i contatti internazionali.

Autore: GABRIELLA POLI

Giornalista professionista, iscritta all'Albo professionale dal 1988, ho maturato diverse esperienze nel campo della carta stampata, della radio (Radio RPL, Antenna 3) e della televisione (Rai e Mediaset, Tele Antenna 3). Dottorato internazionale in Tecniche della Comunicazione indirizzo Giornalismo. Sono stata, tra l'altro, direttore di testata giornalistica. Ora mi diletto di argomenti vari quali l'Arte, i viaggi e l'enogastronomia e scrivo libri. (guide di viaggio per la RCS e libri di restauro e arte per l'Editoriale l'Espresso) e romanzi: La sinfonia dei Templari.

1 commento su “Nuovo club Inner Wheel a Sanremo”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...