Sport

“Scacchi e Pizzoccheri”, a Piateda (Sondrio) va in scena un trofeo strategicamente goloso, organizzato dal circolo scacchistico locale con la presenza del delegato provinciale federale, Lucio Matania

A Piateda (Sondrio) presso il ristorante ” La luna nel pozzo”, si è svolta la quarta edizione del Torneo di scacchi “Scacchi e pizzoccheri” organizzata dal Circolo Scacchistico Sondriese.

“La cosa importante da rimarcare – dice Lucio Matania, delegato provinciale federale sondriese FSI – è lo spirito di lealtà, amicizia e fairplay durante lo svolgimento delle partite che da sempre caratterizza i giocatori valtellinesi. Questo non sempre lo troviamo in egual misura in altri circoli sul territorio nazionale. Inoltre la partecipazione di giovani nuovi “adepti” fa ben sperare nel futuro”.

La classifica dei vincitori vede il CM Renato Andreoli risultato 1° a 6 punti su 7, a pari punti il 2°, Mauro Pajè, per spareggio Bucholz, e 3° il morbegnese Battilani.

Un ringraziamento particolare per l’ottima riuscita dell’evento è stato espresso da Matania e dai 25 partecipanti al Presidente del Circolo di Sondrio, Claudio Musso, all’organizzatore/arbitro Fabrizio Pola e al supporto tecnico di Giuseppe Mazzali.

(Foto gentilmente concesse per la pubblicazione a titolo gratuito da Luca Gianatti)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...