A Piateda (Sondrio) presso il ristorante ” La luna nel pozzo”, si è svolta la quarta edizione del Torneo di scacchi “Scacchi e pizzoccheri” organizzata dal Circolo Scacchistico Sondriese.




“La cosa importante da rimarcare – dice Lucio Matania, delegato provinciale federale sondriese FSI – è lo spirito di lealtà, amicizia e fairplay durante lo svolgimento delle partite che da sempre caratterizza i giocatori valtellinesi. Questo non sempre lo troviamo in egual misura in altri circoli sul territorio nazionale. Inoltre la partecipazione di giovani nuovi “adepti” fa ben sperare nel futuro”.
La classifica dei vincitori vede il CM Renato Andreoli risultato 1° a 6 punti su 7, a pari punti il 2°, Mauro Pajè, per spareggio Bucholz, e 3° il morbegnese Battilani.
Un ringraziamento particolare per l’ottima riuscita dell’evento è stato espresso da Matania e dai 25 partecipanti al Presidente del Circolo di Sondrio, Claudio Musso, all’organizzatore/arbitro Fabrizio Pola e al supporto tecnico di Giuseppe Mazzali.
(Foto gentilmente concesse per la pubblicazione a titolo gratuito da Luca Gianatti)
Categorie:Sport
Che bello rivedere un po di facce da scacchi di antica memoria. Ciao a tutti
"Mi piace""Mi piace"